mercoledì, marzo 28, 2007

La doppia Faccia delle manifestazioni

Sulla manifestazione del 24 è stato detto molto.
Ci dispiace per la situazione di Tensione che si è verificata sotto la sede di Azione Giovani.
Ci dispiace che la presenza dei Lentinesi fosse minima (perchè le persone che si sono Fatte intervistare sono anche di Lentini).
Ci dispiace che la TV locale sia andata in giro per sapere l'opinione di chi partecipava alla manifestazione e non da chi l'ha organizzata.
Al contrario ci fa piacere che il Sindaco sia favorevole ad una manifestazione di Democrazia come il Referendum per i cittadini.
L'opinione della collettività è quanto di più importante ci possa essere.
Ci fa piacere che a Lentini si sia tenuta questa manifestazione, da questa Lentini ne esce comunque più informata e rafforzata nella coscienza del problema "Xirumi".
Per il futuro speriamo ci siano si le associazioni extracittadine ma soprattutto le associazione e le persone lentinesi per discutere di questioni inerenti al nostro territorio.

Una ultima parola sull'idea di sviluppo per il paese!!!!
Utilizzare le Risorse vicine a noi (vedi Capannone EX Albasud, promozione della Zona Industriale di Lentini) potrebbe essere un inizio di alternative valide alla crescita del Comune, anziche andare ad edificare a 20 km di distanza dal centro abitato perchè ad un Signore dell'informazione conviene.

Nessun commento:

GUARDA TRAILER