martedì, novembre 06, 2007

Cattura Lo Piccolo

Dalle informazioni di wikipedia ai risultati della polizia Lo Piccolo in galera






Salvatore Lo Piccolo
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca

Foto segnaletica di Salvatore Lo Piccolo
Salvatore Lo Piccolo detto Il Barone, (Palermo, 20 luglio 1942) boss di Cosa Nostra, capo indiscusso della città in ambito mafioso, è stato arrestato a Giardinello (PA) dalla "Catturandi" della Polizia di Stato il 5 novembre 2007 insieme al figlio Sandro dopo una latitanza di 25 anni (suo figlio Sandro lo è stato per nove anni).
Cresciuto nella borgata di San Lorenzo era ricercato dal 1998 per omicidio e dal 2001 per associazione mafiosa.
Condannato all'ergastolo. Attua traffici di cocaina, è nel mercato delle imprese e del pizzo nel mandamento di San Lorenzo.
Ha contatti con la mafia italo-americana.Il suo territorio è probabilmente la parte nord-occidentale di Palermo, lo Zen e i comuni di Capaci, Isola delle Femmine, Carini, Villagrazia di Carini, Sferracavallo, Partanna-Mondello e alcune zone della provincia di Trapani.
Si allea insieme al figlio con Bernardo Provenzano offrendogli i suoi servizi in cambio di libertà di manovra.
Il suo clan di recente punta al controllo degli appalti, per la realizzazione degli svincoli autostradali, estorsioni, guardiania, esazione sistematica di una quota sociale per le utenze elettriche del quartiere Zen2.
Si sa anche di un'alleanza con Matteo Messina Denaro, altro boss di Cosa Nostra, dopo la cattura di Provenzano nel 2006

Oggi

MAFIA: INDIVIDUATO IL COVO DI LO PICCOLO

E' stato individuato questa mattina dalla polizia il covo dove il boss Salvatore Lo Piccolo ha trascorso l'ultimo periodo della sua latitanza. L'immobile e' nelle vicinanze della villa di Giardinello, a pochi chilometri da Palermo, dove ieri mattina il capomafia si era recato per tenere un summit e dove e' stato arrestato assieme al figlio Sandro e ad altri due mafiosi, Gaspare Pulizzi e Andrea Adamo. (AGI)

GUARDA TRAILER